Quali sono i vantaggi della cottura a forno

IMGI srl • 28 ottobre 2019

La cottura al forno

Oggi in cucina vengono creati e ricercati nuovi metodi per cucinare il cibo, soluzioni che riescano a risaltare i sapori e ridurre anche i tempi di cottura. In passato però il cibo veniva cotto sotto le stufe di legno o di pietra o sottoterra, e si è giunti sino ad oggi, epoca in cui le stufe per cuocere i cibi si sono evolute e sono e quelli che chiamiamo forni.

Ed è proprio oggi il momento in cui si ha sempre più la tendenza a cuocere i cibi in modo sano cercando di ritrovare le tradizioni di una volta.

patate al forno

Ma quali sono i vantaggi della cottura al forno?

Il cibo cotto a forno contiene pochi grassi. Basta infatti pensare all’ambiente di cottura e si può facilmente capire perché ha un basso contenuto di grassi. La cottura avviene in un’area completamente coperta e non viene passato calore all’esterno finché non si apre lo sportello. Quindi questo calore immagazzinato aiuta a liberare energia / grasso naturale dal cibo (come la carne) indispensabile per innescare il processo di cottura.

Inoltre i cibi cotti a forno sono davvero gustosi se cucinati seguendo correttamente i tempi di cottura, la temperatura e con ingredienti misurati con precisione.

Oggi cucinare consapevolmente è una scelta fondamentale per poter seguire un’alimentazione sana e corretta.

Dunque dovreste valutare la scelta dell’acquisto di un forno IMGI tenendo in considerazione svariati aspetti, in primis quelli legati alla sfera della salute.



Contattateci per scoprire tutto sui nostri prodotti e per trovare la soluzione giusta per le vostre esigenze!

porta scorrevole a scomparsa
Autore: IMGI srl 12 dicembre 2024
Che cos’è una porta a scomparsa? Come avviene il suo montaggio? E cosa è bene attenzionare?
stufe a pellet
Autore: IMGI srl 12 dicembre 2024
Sempre più spesso ormai si sente parlare di stufe a pellet . Ma cosa sono? Come avviene il loro funzionamento? E nell’ampia gamma di soluzioni di riscaldamento a basso impatto ambientale, perché scegliere proprio quello a pellet?
stufe pellet idro
Autore: IMGI srl 11 febbraio 2022
Se stai cercando una soluzione che ti permetta di riscaldare la tua casetta, la stufa a pellet idro è ciò che potrebbe fare al caso tuo. Un banale collegamento all’impianto esistente permette infatti di posizionare in cucina o in soggiorno questo fantastico “apparecchio” capace di riscaldare l’acqua e metterla in circolo nei termosifoni o nell’impianto a pavimento oltre che di produrre acqua calda sanitaria.
Share by: