Oggi in cucina vengono creati e ricercati nuovi metodi per cucinare il cibo, soluzioni che riescano a risaltare i sapori e ridurre anche i tempi di cottura. In passato però il cibo veniva cotto sotto le stufe di legno o di pietra o sottoterra, e si è giunti sino ad oggi, epoca in cui le stufe per cuocere i cibi si sono evolute e sono e quelli che chiamiamo forni.
Ed è proprio oggi il momento in cui si ha sempre più la tendenza a cuocere i cibi in modo sano cercando di ritrovare le tradizioni di una volta.
Il cibo cotto a forno contiene pochi grassi. Basta infatti pensare all’ambiente di cottura e si può facilmente capire perché ha un basso contenuto di grassi. La cottura avviene in un’area completamente coperta e non viene passato calore all’esterno finché non si apre lo sportello. Quindi questo calore immagazzinato aiuta a liberare energia / grasso naturale dal cibo (come la carne) indispensabile per innescare il processo di cottura.
Inoltre i cibi cotti a forno sono davvero gustosi se cucinati seguendo correttamente i tempi di cottura, la temperatura e con ingredienti misurati con precisione.
Oggi cucinare consapevolmente è una scelta fondamentale per poter seguire un’alimentazione sana e corretta.
Dunque dovreste valutare la scelta dell’acquisto di un forno IMGI tenendo in considerazione svariati aspetti, in primis quelli legati alla sfera della salute.
Contattateci per scoprire tutto sui nostri prodotti e per trovare la soluzione giusta per le vostre esigenze!
RECAPITI
+39 335 7492619 / 335 7520435
fax 0922/023113
LA NOSTRA PRODUZIONE